ERRATA CORRIGE E ULTERIORI NEWS - Accordo operativo MIUR-AIE.

Con propria circolare del 10/07/2017 il MIUR ha fornito le indicazioni operative per accedere alla donazione di libri di testo alle famiglie dei territori colpiti dal sisma.

La richiesta del beneficio deve essere effettuata telematicamente dalle famiglie in possesso dei requisiti:

• Residenza in uno dei comuni appartenenti al cratere;

• Inagibilità abitativa certificata;

• Eventuale stato di disoccupazione e/o perdita dell’attività produttiva, determinato/a a causa degli eventi sismici successivamente al terremoto del 24/08/2016

• Autocertificazione reddito complessivo cos come da ISEE nel limite massimo di Euro 32.000,00

Di seguito si fornisce l’esatto indirizzo internet ai fini della registrazione (diverso da quello indicato nella richiamata circolare) e si riepilogano gli step per la richiesta del beneficio.

 

http://terremoto.areearischio.it

PASSO 1 - REGISTRAZIONE

Per effettuare la richiesta la famiglia dovrà registrarsi ed inviare la form di richiesta entro il 25 Luglio 2017. Una volta effettuata la registrazione, tramite il modulo presente a fondo pagina. Cliccando sul tasto "Invia" sarà inviata una email di conferma all'indirizzo specificato nella form, se l'email non dovesse arrivare in 5 minuti  vi consigliamo di controllare nella cartella della Posta indesiderata (SPAM) della vostra casella di posta elettronica.

PASSO 2 - LOGIN E COMPILAZIONE

Dopo aver terminato la registrazione cliccando sul link presente nell'email di conferma, sarà possibile effettuare il login. Dopo aver effettuato l'accesso sarà necessario compilare la form per la richiesta. Ricordiamo che è necessario possedere in forma elettronica i seguenti documenti:

o Certificato di residenza

o Certificato di inagibilità abitativa con grado

o Eventuale documentazione che attesti lo stato di disoccupazione o di perdita di attività produttiva a seguito degli eventi sismici dell'agosto 2016

o Essere a conoscenza del proprio reddito così come da certificato dal proprio documento Isee

Al termine della procedura vi sarà inviata una prima email di conferma dell'avvenuto inoltro della domanda.

PASSO 3 - COMUNICAZIONE DEL BENEFICIO

Nel caso in cui risultaste beneficiari e assegnatari, vi sarà inviata, all'indirizzo email inserito in fase di registrazione, la comunicazione dell'avvenuta assegnazione e le modalità per il ritiro dei libri di testo.