L'Amministrazione Comunale comunica che l' INPS con la circolare n. 122 del 22 agosto 2017  disciplina le modalità di procedura per aderire al Sostegno economico SIA AREA

SISMA erogata attraverso una carta acquisti in favore delle famiglie in condizioni economiche disagiate, residenti in uno dei comuni colpiti dagli eventi sismici del 2016 e del 2017

Il beneficio può essere richiesto da coloro che:

  • versano in condizione di disagio economico;
  • non hanno i requisiti per accedere al SIA ordinario;
  • erano residenti e stabilmente dimoranti al momento degli eventi sismici del 2016 e 2017 in uno dei comuni indicati negli allegati 1, 2 e 2 bis, decreto-legge 17 ottobre 2016, n. 189.

La domanda di accesso alla prestazione deve essere presentata all'ufficio protocollo, dal 2 settembre 2017 ed entro il 31 ottobre 2017, attraverso il modello allegato.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Modulo_domanda_SIA_2017_Aree_Sisma.pdf)Modulo_domanda_SIA_2017_Aree_Sisma.pdf563 kB