Si avvisano i cittadini che sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale del Comune i moduli per la presentazione della domanda di iscrizione all’albo degli scrutatori di seggio elettorale.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 30 novembre.
Requisiti per l’iscrizione
Possono presentare domanda i cittadini che:
-
sono iscritti nelle liste elettorali del Comune;
-
hanno assolto gli obblighi scolastici;
-
non hanno compiuto 75 anni di età.
Esclusioni previste dalla legge
Non possono essere iscritti all’albo degli scrutatori:
-
i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
-
gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
-
i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
-
i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
-
i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Avvertenza
Si ricorda che coloro che risultano già iscritti all’albo degli scrutatori non devono ripresentare la domanda.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico.